Training Autogeno Cesena .it
training autogeno Cesena
training autogeno Cesena

 

Gli esercizi di base del Training Autogeno

Gli esercizi-base del Training Autogeno vengono classicamente distinti in 6 esercizi di cui 2 fondamentali e 4 complementari. Esiste inoltre un esercizio propedeutico che mira, come primo obiettivo, al raggiungimento della calma.

INDUZIONE ALLA CALMA E AL RILASSAMENTO

1° esercizio LA PESANTEZZA (è molto utile per superare problemi psicofisici legati a tensioni muscolari che derivano da tensioni emotive)
   
2° esercizio  IL CALORE (serve per alleviare problemi circolatori, in tutti i casi in cui ci sia un problema di ridotto afflusso del sangue alle estremità, aiuta a riscaldare i muscoli e ad aumentare lo stato di rilassamento prodotto dalla pesantezza)
   
3° esercizio  IL CUORE (è un esercizio molto suggestivo che permette di mettersi in contatto con il proprio ritmo di  vita e di quella parte del corpo che simbolicamente deputiamo alle emozioni)
   
4° esercizio IL RESPIRO (produce una migliore ossigenazione del sangue e degli organi. E’ importante nel simbolismo respiro=vita)
   
5° esercizio IL PLESSO SOLARE (aiuta soprattutto chi soffre  di problemi digestivi)
   
6° esercizio LA FRONTE FRESCA (produce una vasocostrizione cerebrale che può essere molto utile per ridurre il mal  di testa soprattutto se legato ad un sovraccarico fisico o mentale.

INSERIMENTO DI ALTRE TECNICHE (AUTODISTENSIONE PARZIALE O MINI TRAINING) consigliate da Hoffman fra il 5°ed il 6° esercizio.

EVENTUALI FORMULE D’ ORGANO SPECIFICHE E FORMULE INTENZIONALI SPECIFICHE (modificazioni autogene di W. Luthe)

LA RIPRESA

 

training autogeno Cesena Presentazione | Mappa del sito | Home page | Contatti | training autogeno Cesena